Si informano gli iscritti che al link sottostante, è visionabile l’iniziativa che vede la collaborazione con la Luiss e la Fondazione Bruno Visentini di realtà istituzionali che operano nel settore, tra cui l’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati e associazioni rappresentative del mondo degli amministratori giudiziari.

E’ stato progettato un corso volto a formare professionalmente l’Amministratore Giudiziario e le altre figure professionali coinvolte nei procedimenti di custodia pubblicistica, anche ai fini della successiva iscrizione all’Albo.

Il corso è  infatti volto a formare un professionista esperto in grado di assolvere all’incarico di commissario o amministratore giudiziario o ad altri conseguenti all’avvio di procedure di custodia giudiziaria, quali sequestri, confische, commissariamenti prefettizi;

Particolare attenzione viene rivolta ai rilevanti profili critici legati alla gestione delle aziende soggette a misure di prevenzione ed alle frequenti problematiche di conflitti societari ovvero di fenomeni di inadempimento o insolvenza.

Viene offerto un quadro approfondito delle normative vigenti, con particolare riguardo alla disciplina del Codice Antimafia ed alla legislazione speciale che regola la particolare operatività dell’amministrazione di tali imprese, con un particolare focus per i profili di coordinamento con il nuovo Codice della Crisi di Impresa. Viene altresì sviluppato il tema della gestione manageriale delle aziende rispetto alla specificità delle procedure. In relazione alle disponibilità sono previsti tirocini curriculari presso amministratori giudiziari o enti.

20200219_LUISS_CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA DI BENI E AZIENDE